SOFT AIR TERGESTE
FOX HOLE - Dingo's Fury
Fernetti - Trieste 06/07 Dicembre 2014



Data evento: 6 / 7 Dicembre 2014

Durata evento: 30h effettive

Numero partecipanti per team: 4

Tipologia: Recon / Deep Recon / Sabotaggio / Sniper Action

Impegno Tecnico / Fisico: Elevato

Luogo: Fernetti - Trieste - Friuli Venezia Giulia

Evento non competitivo con debriefing finale

STORIA

L’instabilità politica in Medio Oriente ha portato ad una fortissima espansione del terrorismo di matrice jihadista e sunnita, che si è sviluppato principalmente in Kuaral, causa l’incapacità dell’attuale governo locale di contrastare tale fenomeno. Infatti, l’esercito kuaragliano armato dagli U.S.A. riesce a stento a difendere la capitale e poche altre zone strategiche del paese lasciando ampissime parti del territorio in mano ai gruppi jihadisti, che sfruttano queste zone per organizzarsi e lanciare attacchi con missili rudimentali verso la capitale Baglad e gli altri paesi che tentano di opporsi all’Izjs – la principale organizzazione terroristica dell’area. Si segnalano già decine di missili caduti in territorio Sariano, e Asreliano e svariate decine di morti o feriti principalmente tra la loro popolazione civile.
La situazione è estremamente complessa, sia da un punto di vista militare che politico, poiché vi sono ampie zone dell’Kuaral direttamente sotto il controllo dei gruppi terroristici e parte di queste zone sono direttamente confinanti con l’Abaira Saudita. Se formalmente questo paese si è sempre professato alleato delle potenze occidentali, vi sono evidenti prove che le fazioni sunnite più estremiste, capeggiate dall’erede al trono, vedano positivamente un’avanzata dell’Izjs e una sua presa del potere in Kuaral. Pare infatti che parte degli apparati sauditi finanzino e addestrino milizie jihadiste, sfruttando i confini comuni e la difficoltà di intercettare tali traffici.

Tale situazione non è più tollerabile per le principali potenze occidentali, siccome una presa del potere da parte dell’Izjs metterebbe in serio pericolo la stabilità politica dell’intera regione e lascerebbe ai terroristi un’ampia e ricca zona dove organizzarsi per estendere il loro califfato ed eventualmente colpire l’Occidente.

Per tale motivo le forze occidentali, capeggiate dagli USA, hanno deciso che interverranno nella zona, ma per non ripetere gli errori delle prime campagne in Kuaral e Afbherghistan, vogliono avere prima un quadro molto dettagliato della situazione, ovvero:

- Quali sono i territori in mano all’Izjs, da cui partono i missili contro bersagli civili

- Quali sono i legami tra i terroristi e le forze di difesa saudite
- Dove sono locati i nascondigli di armi e altro materiale degli jihadisti, che pare possano addirittura trovarsi in territorio saudita.


SUPPOSTO TATTICO

Voi siete un’unità avanzata della coalizione occidentale che vanta, tra le principali potenze, USA, UK, Francia, Italia e Australia. Il vostro compito primario sarà quello di ricognire l'area in vista di un massiccio intervento via terra.

L’intelligence americana è convinta che parte delle forze di confine saudite, capeggiate dal generale Al Barba (personaggio di spicco nella polita saudita e fraterno amico dell’erede al trono) sia colluso con i terroristi e ne faciliti l’addestramento e il passaggio nel suo territorio una sua eliminazione, senza però lasciare prove dirette che si è trattata di un’azione di un paese occidentale sarebbe un risultato ottimale, per disarticolare la catena di comando e sperare che il sostituto sia una persona più filo occidentale.
Per tale motivo, anche se formalmente non vi è nessuna dichiarazione di guerra nei confronti dell’Abaira Saudita, si ritiene che le loro forze armate saranno estremamente aggressive contro qualsiasi intrusione nel loro territorio essendo state allertate sulla possibilità di non specificate intrusioni.
L’intelligence saudita teme principalmente le forze asraeliane, in risposta al tal possibilità l'erede al trono in persona ha dato ordine di spostare nei pressi delle zone di confine dei reparti molto ben organizzati e preparati ad una rapida risposta in caso vengano individuate attività FOS sul loro territorio.
Anche nei territori Kuariani sotto il controllo dell’Izjs bisogna aspettarsi forze di difesa locali estremamente allertate, essendo già direttamente coinvolte in operazioni contro l’esercito kuaragliano e saltuariamente anche contro forze saudite poste a difesa dei confini, nel caso queste non collaborino con loro.



I VOSTRI COMPITI SARANNO:

- Ricognire l’area, identificando:

· Depositi di munizioni e i campi di addestramento
· Quartier generale dell’Izjs
· Le zone di lancio dei missili e possibilmente interrompere tale attività
· Quartier generale Saudita
· Individuare le principali postazioni di confine dell’esercito saudita
· Dimostrare la connivenza tra esercito saudita e jihadisti


- Azioni Dirette

· Abbattimento del comandante Al Halou
· Abbattimento del generale Al Barba
· Distruzione, Sabotaggio o Minamento di tutti i siti da voi considerati sensibili.


IL CAMPO DI GIOCO

Il Campo di Gioco è un terreno tipicamente carsico caratterizzato da molteplici doline di diversa natura e dimensione. Può considerarsi mediamente pericoloso per la presenza di pietre nascoste dall’erba folta e da piccoli buchi anche poco profondi particolarmente insidiosi per caviglie e ginocchia. Inoltre sono state identificate alcune fenditure, vere e proprie foibe, o camini di grotta, con strapiombi verticali di decine di metri che purtroppo si percepiscono quando ci si è fin troppo vicini. Tali insidie sono state contrassegnate sulla mappa, con una croce nera cerchiata. Si consiglia di prestare massima attenzione in caso di avvicinamento. Non è escluso che ve siano altri non ancora identificati. Ad est del lago di Percedol, oltre la ferrovia, ci sono zone recintate, in alcune delle quali sono presenti animali, evitate di spaventarli.


DOTAZIONE PERSONALE E DI SQUADRA


E’ proibito l’uso di abbigliamento civile come anche della mimetica spezzata (pantaloni chiari – giacca scura) o abbigliamento tipico arabo riservatI alla controinterdizione.
E’ obbligatorio l’uso di caricatori monofilari tranne che per le armi d’appoggio per cui è comunque vietato l’uso di caricatori maggiorati artigianalmente.
E’ obbligatorio l’uso di pallini biodegradabili.
E’ proibito l’uso di fumogeni, petardi, coltelli, armi in genere, gradi e fregi di eserciti e accendere fuochi.
E’ obbligatorio il possesso di almeno una radio LPD per squadra.
E’ consigliata la dotazione personale di un fischietto.
Canale di emergenza LPD 50.
Numeri telefonici di emergenza.


MODALITA’ DI GIOCO


In base al supposto tattico e allo scenario di gioco ciascuna squadra pianificherà ed interpreterà la propria missione definendo obiettivi e priorità in maniera coerente e verosimile. La presenza sul territorio di altre squadre partecipanti può essere motivo di disturbo e ne va tenuto conto. Non è consentita l’alleanza tra le squadre partecipanti.



PARAMETRI DI GIOCO


Infiltrazione ed esfiltrazione
Lo scenario sarà attivo dalle ore 12:00 di sabato 6 dicembre alle ore 18:00 di domenica 7 dicembre. Durata 30 ore effettive


Azione diretta
La neutralizzazione degli obiettivi fissi può avvenire eliminando solamente gli operatori in difesa


Esplosivi
Si può neutralizzare un obiettivo con il panetto esplosivo avvicinandosi ed allontanandosi senza essere visti.
Il panetto esplosivo (a carico del team), dovrà riportare il nome della squadra e l'ora di attivazione. Dovrà essere posizionato e non lanciato sull'obbiettivo pagante.
Nel caso in cui la squadra o il singolo operatore venissero scoperti ed ingaggiati in allontanamento, dopo aver posizionato il panetto, l'obiettivo risulterà comunque distrutto.


Tiro Sniper
Il tiro sniper, affinché possa essere considerato valido, deve avere le seguenti caratteristiche:
Deve essere stato effettuato su obiettivo pagante (quindi ufficiale in comando, riconoscibile da fascia bianca);
Deve essere stato effettuato in un momento di stasi, ossia quando l'OBJ non era sotto attacco da parte di un altro team;
Non può essere utilizzato come fase iniziale di un’azione diretta da parte dello stesso team;
Lo sniper deve essersi allontanato senza aver subito ingaggio e con le informazioni utili a validare il tiro (ora di esecuzione ecc.).


Scontri
Lo scontro casuale vinto determinerà l’immediato rientro in gioco di tutta la squadra di interdizione. In questo caso i controinterditori non dovranno fornire nessun tipo di informazione sull'accaduto.
Lo sconto casuale perso determinerà il fermo di tutta la squadra per 20 minuti.
Gli interditori colpiti durante una manovra RAI verranno fermati per 10 minuti.
Gli scontri sulle installazioni non determineranno il blocco della squadra né della difesa se non per il tempo necessario al disbrigo delle formalità.
Ogni giocatore o squadra partecipante deve dichiarare la propria identità qualora ciò gli venga richiesto da un capo pattuglia o un capo obiettivo.
Durante le ore di gioco notturno i colpiti accenderanno una luce schermata rossa, durante le ore diurne mostreranno una Hit Flag (giubbotto o tessuto ad alta visibilità), cercheranno di raggrupparsi e adotteranno un atteggiamento di palese fuori gioco evitando di disturbare il corso dell’azione.


Tende
Le tende per bivaccare possono essere usate come barriera per proteggersi dal fuoco diretto, ma è vietato sparare dall'esterno all'interno di esse, e dal loro interno verso l'esterno.


JEEP
Saranno presenti sul campo da gioco veicoli della controinterdizione. È vietato sparare su tali veicoli ed è vietato sparare da tali veicoli. Essendo mezzi adibiti anche ad eventuali emergenze è vietato sequestrarli ai fini del gioco.
Sarà possibile distruggere il veicolo simulandone il minamento attraverso l’utilizzo di nastro vedo.

Strade asfaltate
L'area operativa è circondata ed attraversata da numerose strade asfaltate, sulle quali viaggeranno nostri operatori o collaboratori con l'incarico di segnalare la vostra presenza. È fatto divieto a voi ed a loro di ingaggiare scontri lungo dette strade, sarà vostra cura non farvi notare da mezzi di passaggio mentre attraversate le strade.Alle squadre in interdizione è fatto divieto di spostarsi con mezzi ruotati da una parte all'altra del campo, durante lo svolgimento della missione.


Uniformi
Interdizione: Qualsiasi uniforme intera
Esercito Saudita: Giacca scura, pantaloni chiari
Izjis: Abbigliamento tipico Arabo


GESTIONE EMERGENZE


Le eventuali richieste di soccorso in seguito ad infortuni, malori, necessità di evacuazione, verranno effettuale sul canale radio LPD 50 ( 434.300 ). Saranno richiesti:
Posizione dell’infortunato
Posizione più facilmente raggiungibile in corrispondenza di una carrabile
Natura dell’infortunio o del malore
Canale LPD su cui è possibile avere un contatto arrivati in zona.


ISCRIZIONI


Le iscrizioni saranno aperte a partire dal giorno 08/09/2014

Referente interdizione:
Enrico "Barba" Barbiani
E-MAIL: barba92ts@gmail.com

TEL: 3489192266

Referente controinterdizione (Esercito saudita e Izjs) :
Diego "Dj" Sen
E-MAIL: softair@diegosen.it

TEL: 3334671579

ISCRIZIONE (comprensiva di maglietta ricordo)
INTERDIZIONE: 200 EURO A TEAM. MAX 4 OPERATORI.
CONTROINTERDIZIONE: aperte le iscrizioni anche ai singoli operatori, purché regolarmente affiliati a un’associazione e assicurati, 15 EURO AD OPERATORE (comprensivi di cena, colazione e pranzo serviti in HQ durante l'evento)
PERNOTTO: 18€
CENA: 18€
COLAZIONE SABATO MATTINA: 4€
DOCCIA DOMENICA POMERIGGIO:4€


AL FINE DI EVITARE SPIACEVOLI EQUIVOCI NON SI BLOCCANO PREVENTIVAMENTE I POSTI.
IL POSTO SARÀ CONSIDERATO BLOCCATO UNA VOLTA COMPLETATA LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE SUL SITO DELL'ORGANIZZAZIONE.


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